Eventi Mostre

OLTRE I CONFINI – tra armonie e contrasti

In un’epoca in cui l’arte astratta incontra la forma umana, la mostra OLTRE I CONFINI – tra armonie e contrasti si presenta come un evento imperdibile per gli amanti dell’arte e della scoperta. L’artista Susanna Panfili offre uno sguardo intimo nel suo mondo creativo, dove il gesso e l’acrilico si trasformano in espressioni di vita e passione.

Susanna Panfili, con le sue radici profondamente ancorate tra Padova e Venezia, ha aspettato il momento giusto per condividere la sua arte con il mondo. La mostra rappresenta il culmine di un viaggio personale e artistico, un percorso che ha visto l’artista superare le incertezze e abbracciare la libertà espressiva nella sua cucina trasformata in studio.

Ci si può aspettare di essere trasportati in un universo dove le forme astratte si fondono con delicate rappresentazioni del corpo femminile, in un gioco di armonie e contrasti che sfida la percezione visiva.

Un elemento distintivo di questa mostra è l’integrazione delle colonne sonore originali, composte da Alessandro Russo (aka Lisanderwelt) ed Enrico Fabio Cortese, che accompagnano le opere. Questa fusione di arte visiva e sonora promette di offrire un’esperienza immersiva e multisensoriale ai visitatori.

L’ingresso alla mostra è gratuito e aperto al pubblico, con un vernissage di inaugurazione previsto per lunedì 3 giugno 2024 alle ore 18:00 presso l’auditorium della Residenza Universitaria Fioravanti a Bologna (via Greta Garbo, 11, 40129 Bologna).

La mostra rimarrà aperta su prenotazione (per motivi organizzativi) dal 4 al 8 giugno, dalle 10:00 alle 17:00. Per prenotare è sufficiente inviare una mail a info@associazionemythos.it.

Invitiamo tutti a partecipare al vernissage di inaugurazione di questo evento unico, dove l’arte non solo si vede ma si vive, in un dialogo continuo tra occhio e orecchio, tra mente e cuore.